Termini & Condizioni

PREZZI

I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro IVA inclusa, senza tener conto delle spese di spedizione. Quest’ultime, nel caso esistano, sono sempre a carico dell’utilizzatore e sono fatturate al momento della convalida dell’ordine, come supplemento ai prodotti selezionati, Fotoceramica Colibrì si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore (vale a dire quelli indicati sul sito) al momento dell’ordine.

CONSEGNE E SPEDIZIONI

Il prodotto sarà consegnato all’indirizzo indicato al momento della conferma dell’ordine, i tempi di consegna espressi sul sito sono indicativi e dipendono dai prodotti scelti e possono essere modificati in qualsiasi momento e non sono da ritenersi in nessun modo vincolanti per la Fotoceramica Colibrì, faremo il possibile per evadere il suo ordine nel minor tempo possibile non possiamo tuttavia garantire al 100% i tempi di evasione, contattate il nostro servizio clienti tramite il nostro centro di supporto prima di concludere l’ordine se avete bisogno di maggiori informazioni sulla data di consegna, in nessun caso la consegna oltre i tempi previsti da diritto al rimborso.
Di sabato non si effettuato ne spedizioni ne consegne da parte dei Corrieri.

Fotoceramica Colibrì non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti causati dal ritardo di consegna di un ordine o dalla perdita dello stesso da parte del corriere.
Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

  • che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore.

Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce tramite il sistema di supporto disponibili qui:

  • mail a: commerciale@lemsolutions.it

Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile ad Fotoceramica Colibrì o al corriere espresso per 2 passaggi consecutivi , verranno addebitate le spese di custodia o di riconsegna così come quantificate dal corriere espresso oppure sarà possibile ritirare il prodotto presso il punto di smistamento del corriere.
Dopo 2 tentativi di passaggio se non è possibile effettuare la consegna, il pacco rientra nella nostra sede ed il cliente che richiede la riconsegna è tenuto a ripagare integralmente il costo della spedizione ed eventuali costi di giacenza e/o rientro, trascorsi 60 giorni dalla data di rientro nella nostra sede il collo viene distrutto.

Il Cliente in fase di completamento ordine potrà scegliete tra Corriere Economy e Corriere, la scelta non incide sui tempi di produzione, ma soltanto nei tempi di resa del servizio di spedizione.

Con il servizio di Consegna Espressa il pacco viene affidato al Corriere nei tempi indicati ma non viene fornita nessuna garanzia o consegna prioritaria rispetto alla normale spedizione con Corriere, il cliente potrà richiede il rimborso attraverso l’emissione di un buono solo se il pacco non viene affidato al corriere nei tempi indicati.

PAGAMENTI

I pagamenti degli ordini possono essere effettuati tramite PayPal, Bonifico Bancario o Contrassegno (alla consegna).

Nel caso in cui il pagamento avvenga a mezzo contrassegno, l’eventuale rifiuto dell’ordine non esime l’acquirente dall’obbligo di corrispondere il prezzo della merce venduta come da ordine effettuato e confermato via e-mail o secondo le procedure indicate nel sito. Pertanto Fotoceramica Colibrì in caso di rifiuto dell’ordine potrà esigere legalmente il pagamento dell’ordine e delle spese accessorie per la giacenza e rientro del prodotto.

FATTURAZIONE

Il sistema di vendita di
Fotoceramica Colibrì, in quanto venditore online, non impone l’emissione della fattura (nè dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un privato (non intestatario di partita IVA), secondo l’art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l’articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009). In genere, un privato non necessita della fattura. Per richiedere assistenza e garanzia puoi, infatti, stampare il riepilogo ordine che trovi nella tua area privata.

Se in fase di creazione dell’account è stata inserita la partita iva, sarà possibile prima della conclusione dell’ordine richiedere la fattura che verrà generata al momento dell’evasione, nella vostra area privata troverete apposito link per il download, la fattura non viene allegata all’ordine, è possibile richiedere l’emissione della fattura anche contattando il nostro servizio clienti prima che l’ordine venga spedito.


DIRITTO DI RECESSO

Fotoceramica Colibrì riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.lgs 206/2005 il diritto di recesso si applica solo ai consumatori finali.

Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione con qualsiasi dichiarazione esplicita come ad esempio:

 

  • Via email all’indirizzo: commerciale@lemsolutions.it

Per gli ordini riguardanti un solo oggetto genericamente spediamo in massimo 7 giorni lavorativi tramite corriere DHL. Prima di andare in stampa sarà mandata una anteprima via mail al cliente Ignora